🥳 Abbonati per la tua bicicletta perfetta per 3,6,12+ mesi!

Come fare
Foto di qualità

Aumenta i tuoi noleggi con foto stellari

Le foto sono la prima cosa che probabili clienti vedono. Le Biciclette con foto migliori attirano più clienti e ricevono più prenotazioni - quindi prenditi del tempo per farle brillare! Attira l'attenzione dei rider, metti in evidenza ciò che è sorprendente e crea le giuste aspettative. In questa guida ti daremo alcuni consigli su come migliorare la tua fotografia di noleggio bici usando la luce, impostando la scena, usando le prospettive e sapendo cosa mostrare!

La luce naturale è la tua migliore amica

  • La luce naturale è sempre la migliore, quindi scatta le tue foto in bicicletta all'esterno durante il giorno. La mattina presto o il tardo pomeriggio sono spesso i migliori.
  • Cerca di evitare la luce diretta del sole nelle tue foto. Questo può far sembrare il resto della foto molto scuro, o dare effetti di luce indesiderati che allontanano l'attenzione dalla moto.
  • Se hai bisogno di scattare la foto al chiuso, cerca di usare la luce delle finestre e accendi tutte le luci all'interno. L'uso del flash della macchina fotografica non è raccomandato.

Come creare la scena giusta

  • Mantieni il tuo sfondo il più semplice possibile, senza distrazioni nella cornice. Un muro semplice funziona bene, specialmente con un colore chiaro. Guarda attraverso lo schermo della tua macchina fotografica per controllare come apparirà la foto, e pulisci ogni disordine il più possibile prima di scattare la foto.
  • Posiziona la bicicletta lontano dallo sfondo, almeno 1 metro. Questo aiuterà a creare un contrasto con la tua bicicletta e a rendere le tue foto più professionali.
  • Una bicicletta pulita significa foto pulite. Cerca di rendere la tua bicicletta il più attraente possibile. Piccoli sforzi possono fare una grande differenza, come togliere un po' di fango, mettere i pedali in linea con il telaio e mettere il manubrio dritto.

Prospettiva

  • Mostra diverse angolazioni della bicicletta, per dare ai tuoi potenziali piloti una buona idea di ciò che stanno affittando.
  • Scatta le tue foto in formato orizzontale: le foto verticali non metteranno in risalto la tua bicicletta.
  • Scattare sempre la foto principale da un angolo che sia parallelo alla bici
  • Dai spazio intorno ai bordi della bici. Puoi usare delle linee sullo sfondo per assicurarti di fare una foto dritta.
  • La risoluzione conta: prendi foto che siano almeno 1500 x 1000 pixel. In caso di dubbio, una foto più grande è meglio.

Che scatto

  • Inizia con una foto chiara, di solito dal lato destro della bicicletta. Questa sarà la prima foto che i tuoi clienti vedranno, quindi dovrebbe dare un'impressione chiara e professionale della bici che hai da offrire,.
  • Per le restanti 5 foto: evidenzia ciò che è sorprendente. Non è necessario che l'intera bicicletta sia mostrata in tutte le foto, piuttosto fotografa alcuni dettagli di ciò che pensi che renda questa bicicletta speciale. Lascia che siano le immagini a trasmettere il messaggio.
Non utilizzare uno sfondo che distoglie l'attenzione Trova uno sfondo neutro per scattare belle foto della tua bicicletta

Il tuo elenco di biciclette avrà un aspetto simile a questo!

Aggiungi la tua prima bicicletta adesso

Sei sicuro delle foto che hai fatto e sei pronto a noleggiare la tua bici? Inizia a noleggiare e lascia che la tua bici lavori per te! 
Non abbiamo risposto a tutte le tue domande qui? Contatta il nostro team di supporto su contact@listnride.com. Siamo felici di aiutarti.